Il progetto step2 si basa sulla creazione di un kit universale - progettato e realizzato in Italia - che viene montato su qualsiasi modello di auto 4 posti, creando una piattaforma comune indipendente dal marchio e modello dell’auto originale. Il risultato sono auto molto competitive ed affidabili che replicano fedelmente immagine, comportamento e piacere di guida di una Rally2, a costi molto inferiori.
È stata progettata per avere tempi di manutenzione molto ridotti, grazie ad una grande comodità di intervento ed una spinta standardizzazione dei pezzi. Con le tante regolazioni che permette, offre la possibilità ai team di tornare ad esprimere la loro competenza ed esperienza, cosa difficile con le auto da competizione di oggi. Non è una rivale della Rally2, ma un ponte tecnico e formativo per piloti, team e scuole che vogliono costruire esperienza e performance prima del salto di categoria.
Motore turbo con flangia da 34mm e cambio 6m sequenziale, equipaggiato con componenti motorsport di alta qualità che garantiscono prestazioni elevate e massimo divertimento alla guida, con affidabilità e performance costanti nel tempo.
(Alfredo De Dominicis - Pilota)
Sulle step2 è stata data grande importanza alla sicurezza dell’equipaggio con soluzioni tecniche innovative:
Resta aggiornato su tutte le novità delle step2.
Iscriviti all nostra newsletter